TERMINI E CONDIZIONI

 

1 – I prodotti resi disponibili dal Sito www.glisfogliati.com sono costituiti principalmente da libri usati, le condizioni di conservazione dei quali sono specificate nella pagina di presentazione di ogni singolo libro.

 

2 – Gli sfogliati è una ditta individuale con sede legale a Trieste in via Rossetti 14 – P.Iva 01274780327.

 

3 – Al fine di evitare qualsiasi contestazione Gli sfogliati invita i propri cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali nonché la scheda dei prodotti che intende acquistare.

 

4 – La corretta ricezione degli ordini eseguiti dai clienti sarà confermata da Gli sfogliati mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito. Tale messaggio di conferma indicherà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Gli sfogliati. Il messaggio conterrà tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

 

5 – Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine.

 

6 – Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

 

7 – Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. Qualora occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

 

 

 

Pagamenti

 

8 – Gli sfogliati spedisce esclusivamente previo pagamento che può avvenire con carta di credito (attraverso il sito d’appoggio PayPal), bonifico bancario (alle coordinate che verranno comunicate in fase di ordinazione di un qualsiasi prodotto) oppure con ricarica postepay (alle coordinate che verranno comunicate in fase di ordinazione di un qualsiasi prodotto).

Gli sfogliati NON spedisce in contrassegno.

 

 

 

Spedizione

 

9 – Le spese di spedizione, per quanto riguarda il territorio italiano, sono visibili nella pagina Spedizioni e nella fase di acquisto (Checkout). Per le spedizioni al di fuori dell’Italia i costi variano a seconda della destinazione e saranno comunicati di volta in volta in fase di ordinazione di ogni singolo prodotto.

 

10 – Tutte le spedizioni sia all’interno del territorio italiano che all’estero avverranno con metodi tracciabili quali Posta Raccomandata e pacco ordinario di Poste italiane; eventuali servizi aggiuntivi come ad esempio “spedizione assicurata” o “spedizione con corriere diverso da Poste Italiane” NON sono inclusi nel prezzo ma possono essere richiesti con relativo addebito della differenza.

È possibile inoltre ritirare i propri ordini a mano (a Trieste) con pagamento in contanti previo appuntamento da fissarsi tramite email all’indirizzo: [email protected] senza alcun costo aggiuntivo.

 

11 – Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente al Corriere, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente e comunque non oltre 5 giorni dalla data di avvenuta consegna – a Gli sfogliati (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti”) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

 

12 – Nel caso di assenza del cliente in fase di consegna della merce, il corriere lascerà nella cassetta postale un avviso di consegna con il quale il cliente potrà recarsi presso l’ufficio postale della propria zona per richiederne la consegna allo sportello.

 

 

 

Diritto di recesso

 

13 – Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, con le seguenti modalità:

  1. Le spese di spedizione sono a carico del cliente (salvo nel caso in cui avvenga per un nostro errore).
  2. Il rimborso avverrà solo dopo il ricevimento e l’accertamento delle condizioni della merce.
  3. Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento con le quali il prodotto è stato pagato (esempio: se il pagamento avvenuto tramite bonifico il rimborso avverrà tramite bonifico).
  4. La richiesta di rimborso dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto attraverso specifica richiesta da inviarsi all’indirizzo [email protected]
  5. Non saranno accettati resi inviati in contrassegno.

 

 

 

 

Modifiche alle condizioni di vendita

Gli sfogliati si riserva in qualsiasi momento di apportare modifiche ritenute necessarie alle suddette “condizioni di vendita” previa comunicazione a tutti gli utenti iscritti.

 

 

Il presente documento è stato redatto in data 29.01.2018